immersione subacquea taranto – Le immersioni guidate
Il Taras Sub Diving Center propone ai suoi affezionati clienti un ricco ventaglio di immersioni ricreative per ogni capacità e livelli di certificazione. Sfoglia nel menù sottostante le diverse immersioni ricreative suddivise per tipo e grado di difficoltà. Maggiori informazioni è possibile chiederle direttamente presso il Diving. Sono da considerare incluse per ogni tipo di immersione la monobombola in acciaio e alluminio da 10-12-15-18 lt e zavorra.
immersione subacquea taranto – Nelle prossime settimane sono previste immersioni nei seguenti punti:
Leporano (TA),74020Italy
Taranto,74122Italy
Taranto,74100Italy
Taranto,74100Italy
Taranto,74123Italia
Leporano,74020Italia
Leporano (TA),74020Italy
Taranto,74100Italy
Lizzano (TA),74024Italy
Taranto,74122Italy
immersione subacquea taranto
Beach
Immersione guidata con partenza da riva. Adatta per tutti i livelli di brevetto e ottima per immersioni di allenamento e dopo periodi di inattività. Fondale che degrada lentamente. Avvistamenti di Pinne Nobilis.
Gommoriva
Immersione guidata con arrivo sul punto di immersione con il gommone. Esplorazione della batimetrica rocciosa antistante la baia della Fontana con rientro direttamente nella conca del diving.
Sorgente del Chidro
Suggestiva immersione in acqua dolce con un iniziale controcorrente. Eccezionale visibilità paragonabile ad un acquario. Particolare habitat composto da meravigliosa flora e fauna con colori verde brillante e bianco. Sicuri avvistamenti di numerose anguille e grosse spigole di mare e opportunità di assistere alle immersioni di uccelli predatori. Leggi di più
Foresta Calcarea
Immersione guidata con partenza da riva su uno dei rari siti di interesse geologico. Si potrà osservare il divertimento di madre natura nell’aver creato con la roccia tronchi di alberi e rami.
Torre Sgarrata
Immersione guidata da gommone. Discesa su batimetrica rocciosa da una profondità di 14 mt a 22 mt. Esplorazione della parete rocciosa con posiibilità di scorgere aragoste , gronchi e numerose murene.
Conca delle monache
Immersione guidata da gommone. Immersione impegnativa su di un costone che parte da 33 mt fino ai 50 mt. Avvistamento di cernie e aragoste.
Porto Pirrone
Immersione guidata da gommone. Discesa su una lunga parete composta da anfratti e piccole grotte con inizio da 18 mt fino ai 33 mt. Avvistamenti di aragoste, murene, cernie e barracuda. Nella versione notturna è possibile ammirare le Alicia Mirabilis.
Capo San Vito
Immersione guidata da gommone. Discesa su una lunga parete composta da anfratti e piccole grotte con inizio da 18 mt fino ai 33 mt. Avvistamenti di aragoste, murene, cernie, astici e Pinne Nobilis.
Punta la Forca
Immersione guidata da gommone. Sito ubicato ad ovest dell’Isola di San Pietro dell’arcipelago delle Cheradi. Fantastico fondale caratterizzato da panettoni di roccia, habitat preferito da numerose tiplogie di pesce mediterraneo.
Mar Piccolo Pali delle cozze
Immersione subacquea taranto – Immersione guidata da gommone. Esplorazione dei giardini di mitilicoltura. E’ questo sito di immersione l’habitat preferito da fotografi e biologi marini per l’elevata concentrazione dei nudibranchi e delle svariate forme di microfauna presente. Presenza di colonie di Cavallucci marini.
Mar Piccolo Citro Acqua dolce
Immersione subacquea taranto – Immersione guidata da gommone. Immersione su di una sorgente di acqua dolce che fuoriesce da una profondità di 1yu mt, avente una bocca di mt. 2 di diametro e con una portata di acqua dolce talmente elevata apprezzabile già dalla superficie.
Notturna
Versioni notturne delle sopra descritte immersioni diurne. Fantastici scenari totalmente diversi dal giorno.
Dolphin whatching
Escursione in gommone volta all’avvistamento dei delfini in una zona nota del golfo di Taranto. Avremo a bordo del nostro gommone il biologo Luigi Esposito esperto in Cetacei che ci illustrerà durante l’escursione la vita dei delfini.