Punti di immersione





immersione subacquea taranto – Le immersioni guidate


Il Taras Sub Diving Center propone ai suoi affezionati clienti un ricco ventaglio di immersioni ricreative per ogni capacità e livelli di certificazione. Sfoglia nel menù sottostante le diverse immersioni ricreative suddivise per tipo e grado di difficoltà. Maggiori informazioni è possibile chiederle direttamente presso il Diving. Sono da considerare incluse per ogni tipo di immersione la monobombola in acciaio e alluminio da 10-12-15-18 lt e zavorra.




immersione subacquea taranto – Nelle prossime settimane sono previste immersioni nei seguenti punti:

  • BeachNessuna immersione programmata
    Via Argentina 200
    Leporano (TA),74020Italy
  • Capo San Vito1 immersione in programma
    Capo San Vito
    Taranto,74122Italy
  • Conca delle monacheNessuna immersione programmata
    Taranto,74020Italy
  • Foresta CalcareaNessuna immersione programmata
    Italy
  • Le Ancore1 immersione in programma
    Via dei Girasoli 190 c/o Cantiere Nautico Rosa dei Venti
    Taranto Lama,74122Italia
  • Mar Piccolo Citro Acqua dolceNessuna immersione programmata
    Mar Piccolo
    Taranto,74100Italy
  • Mar Piccolo Pali delle cozzeNessuna immersione programmata
    Mar Piccolo
    Taranto,74100Italy
  • Poker d’AssiNessuna immersione programmata
    Via dei Girasoli 190 c/o Cantiere Nautico Rosa dei Venti
    Taranto Lama,74122Italia
  • Porto pirroneNessuna immersione programmata
    Punta Pirrone
    Leporano (TA),74020Italy
  • Punta la ForcaNessuna immersione programmata
    isola San Pietro
    Taranto,74100Italy
  • Sorgente del ChidroNessuna immersione programmata
    San Pietro in Bevagna
    Lizzano (TA),74024Italy
  • Torre SgarrataNessuna immersione programmata
    Torre Sgarràta, 74122 Torretta Mare TA
    Taranto,74122Italy
 

immersione subacquea taranto


Beach

immersione subacquea taranto

Immersione guidata con partenza da riva. Adatta per tutti i livelli di brevetto e ottima per immersioni di allenamento e dopo periodi di inattività. Fondale che degrada lentamente. Avvistamenti di Pinne Nobilis.

Gommoriva

immersione subacquea taranto

Immersione guidata con arrivo sul punto di immersione con il gommone. Esplorazione della batimetrica rocciosa antistante la baia della Fontana con rientro direttamente nella conca del diving.

Sorgente del Chidro

immersione subacquea taranto

Suggestiva immersione in acqua dolce con un iniziale controcorrente. Eccezionale visibilità paragonabile ad un acquario. Particolare habitat composto da meravigliosa flora e fauna con colori verde brillante e bianco. Sicuri avvistamenti di numerose anguille e grosse spigole di mare e opportunità di assistere alle immersioni di uccelli predatori. Leggi di più

Foresta Calcarea

Immersione guidata con partenza da riva su uno dei rari siti di interesse geologico. Si potrà osservare il divertimento di madre natura nell’aver creato con la roccia tronchi di alberi e rami.

Torre Sgarrata

Immersione guidata da gommone. Discesa su batimetrica rocciosa da una profondità di 14 mt a 22 mt. Esplorazione della parete rocciosa con posiibilità di scorgere aragoste , gronchi e numerose murene.

Conca delle monache

Immersione guidata da gommone. Immersione impegnativa su di un costone che parte da 33 mt fino ai 50 mt. Avvistamento di cernie e aragoste.

Porto Pirrone

Immersione guidata da gommone. Discesa su una lunga parete composta da anfratti e piccole grotte con inizio da 18 mt fino ai 33 mt. Avvistamenti di aragoste, murene, cernie e barracuda. Nella versione notturna è possibile ammirare le Alicia Mirabilis.

Capo San Vito

Immersione guidata da gommone. Discesa su una lunga parete composta da anfratti e piccole grotte con inizio da 18 mt fino ai 33 mt. Avvistamenti di aragoste, murene, cernie, astici e Pinne Nobilis.

Punta la Forca

Immersione guidata da gommone. Sito ubicato ad ovest dell’Isola di San Pietro dell’arcipelago delle Cheradi. Fantastico fondale caratterizzato da panettoni di roccia, habitat preferito da numerose tiplogie di pesce mediterraneo.

Mar Piccolo Pali delle cozze

immersione subacquea taranto

Immersione subacquea taranto – Immersione guidata da gommone. Esplorazione dei giardini di mitilicoltura. E’ questo sito di immersione l’habitat preferito da fotografi e biologi marini per l’elevata concentrazione dei nudibranchi e delle svariate forme di microfauna presente. Presenza di colonie di Cavallucci marini.

Mar Piccolo Citro Acqua dolce

immersione subacquea taranto

Immersione subacquea taranto – Immersione guidata da gommone. Immersione su di una sorgente di acqua dolce che fuoriesce da una profondità di 1yu mt, avente una bocca di mt. 2 di diametro e con una portata di acqua dolce talmente elevata apprezzabile già dalla superficie.

Notturna

immersione subacquea taranto

Versioni notturne delle sopra descritte immersioni diurne. Fantastici scenari totalmente diversi dal giorno.

Dolphin whatching

Escursione in gommone volta all’avvistamento dei delfini in una zona nota del golfo di Taranto. Avremo a bordo del nostro gommone il biologo Luigi Esposito esperto in Cetacei che ci illustrerà durante l’escursione la vita dei delfini.