TARANTO SAIL GP - ITALY SAIL GRAND PRIX - 05-06 giugno 2021

TARANTO SAIL GP - ITALY SAIL GRAND PRIX - 05-06 giugno 2021

 

Taranto, nel cuore della Puglia, capitale di mare dalla storia millenaria, il 5 e il 6 giugno ospiterà il secondo evento della Stagione 2 di SailGP e il primo Italy Sail Grand Prix in assoluto.
I migliori atleti della categoria gareggeranno a bordo dei velocissimi catamarani F50, equipaggiati con tecnologia foil che permetterà agli scafi di “volare” sulle acque cristalline di “Mar Grande” a velocità incredibili di quasi 50 Nodi (circa 100 km/h). Le otto nazioni – in rappresentanza di Australia, Danimarca, Francia, Gran Bretagna, Giappone, Spagna, Nuova Zelanda e Stati Uniti – e i loro team internazionali si affronteranno in un evento che si annuncia tra i più suggestivi del campionato. Una gara avvincente tra imbarcazioni identiche dove sarà l’abilità degli atleti a fare la differenza e garantire il massimo dell’adrenalina. Quando SailGP approderà a Taranto avrà anche l’obiettivo di lanciare la sfida collettiva per il futuro del pianeta. Attraverso il programma #raceforthefuture, SailGP è la prima organizzazione sportiva che produce eventi ad impatto climatico positivo, compensando più dell’impronta di carbonio prodotta per la realizzazione del campionato, difendendo un mondo alimentato dalla natura con l’obiettivo finale di accelerare la transizione verso l’energia pulita.

 

Il “SailGp – powered by nature” è il campionato velico che gareggia per un futuro migliore, promuovendo un mondo alimentato dalla natura. Competizione di punta per i catamarani F50, SailGp presenta squadre nazionali che gareggiano su percorsi brevi e intensi, regate di tipo stadium racing sugli specchi d’acqua più iconici di tutto il mondo.

Il vincitore della seconda stagione di SailGp riceverà un premio di un milione di dollari. Durante gli otto eventi della stagione, i migliori atleti della vela internazionale si destreggiano a bordo di catamarani F50 identici, ad alta tecnologia e velocità, capaci di superare i 50 nodi (circa 100 km/h).

 

SailGp 2021 Taranto, il Race Village

Il SailGp Race Village di Taranto sarà allestito sul lungomare, nella storica Rotonda Marinai d’Italia, nel cuore della città, location con vista mozzafiato sul Mar Grande, una posizione perfetta per l’area spettatori di SailGp. Allestito in collaborazione con Cantine San Marzano e con area ristoro, il Race Village avrà accesso gratuito e permetterà, nel rispetto delle prescrizioni anti-contagio, di seguire i commenti live delle regate e di assistere alla cerimonia di premiazione degli equipaggi.




SAIL GP TARANTO Offerta TARAS SUB – Segui la gara da gommone

Il Taras Sub mette a disposizione due gommoni per un totale di 35 posti per poter assistere alla gara in prima linea.

Offriamo:

  • Escursione panoramica in Mar Grande e passaggio lungo le isole Cheradi ed in prossimità del Castello Aragonese a bordo dei due Gommoni del Taras Sub
  • Accesso On-Water sul perimetro di gara della SailGP
  • Snack e bevande analcoliche servite a bordo durante l’uscita
  • On-Water Experience della durata di 4 ore
  • Partenza/Ritorno: imbarco e sbarco presso Taranto Yacht (Gommone Taras 1) e Cantieri del Sud (Gommone Taras 2)
  • Max nr ospiti a bordo Taras 1: 14
  • Max nr ospiti a bordo Taras 2 :18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + quindici =