TARANTO SAIL GP - ITALY SAIL GRAND PRIX - 23-24 settembre 2023

TARANTO SAIL GP - ITALY SAIL GRAND PRIX - 23-24 settembre 2023

 

La SailGP torna a Taranto per la seconda volta! Dopo il successo dell’edizione 2021 dell’Italian SailGP, nel 2023 il Campionato del Mondo di vela sui catamarani F50 tornerà nella Città dei due Mari per lo svolgimento della tappa italiana del mondiale.

SailGP approderà nuovamente a Taranto anche con l’obiettivo di lanciare la sfida collettiva per il futuro del pianeta. Attraverso il programma #raceforthefuture, SailGP è la prima organizzazione sportiva che produce eventi ad impatto climatico positivo, compensando più dell’impronta di carbonio prodotta per la realizzazione del campionato, difendendo un mondo alimentato dalla natura con l’obiettivo finale di accelerare la transizione verso l’energia pulita.

 

Il “SailGp – powered by nature” è il campionato velico che gareggia per un futuro migliore, promuovendo un mondo alimentato dalla natura. Competizione di punta per i catamarani F50, SailGp presenta squadre nazionali che gareggiano su percorsi brevi e intensi, regate di tipo stadium racing sugli specchi d’acqua più iconici di tutto il mondo.

Il vincitore della seconda stagione di SailGp riceverà un premio di un milione di dollari. Durante gli otto eventi della stagione, i migliori atleti della vela internazionale si destreggiano a bordo di catamarani F50 identici, ad alta tecnologia e velocità, capaci di superare i 50 nodi (circa 100 km/h).

 

SailGp 2021 Taranto, il Race Village

Il SailGp Race Village di Taranto sarà allestito sul lungomare, nella storica Rotonda Marinai d’Italia, nel cuore della città, location con vista mozzafiato sul Mar Grande, una posizione perfetta per l’area spettatori di SailGp. Allestito in collaborazione con Cantine San Marzano e con area ristoro, il Race Village avrà accesso gratuito e permetterà, nel rispetto delle prescrizioni anti-contagio, di seguire i commenti live delle regate e di assistere alla cerimonia di premiazione degli equipaggi.




SAIL GP TARANTO Offerta TARAS SUB – Segui la gara da gommone

Il Taras Sub mette a disposizione due gommoni per un totale di 25 posti per poter assistere alla gara in prima linea.

Offriamo:

  • Escursione panoramica in Mar Grande e passaggio lungo le isole Cheradi ed in prossimità del Castello Aragonese a bordo dei due Gommoni del Taras Sub
  • Accesso On-Water sul perimetro di gara della SailGP
  • Snack e bevande analcoliche servite a bordo durante l’uscita
  • On-Water Experience della durata di 4 ore
  • Partenza/Ritorno: imbarco e sbarco presso Taranto Cantieri del Sud
  • Max nr ospiti a bordo per il 23 settembre: 15
  • Max nr ospiti a bordo per il 24 settembre :10

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − tre =